Terminale DT50: robustezza e flessibilità per il punto vendita

Fra gli strumenti essenziali per la gestione delle operazioni nel punto vendita Garden Center vi è sicuramente il terminale palmare. Cambiare uno o più prezzi delle referenze esposte, eseguire una rettifica di giacenza o più semplicemente consultare un prezzo “al volo” sono le operazioni che più frequentemente coinvolgono gli operatori gardenisti. Ma quale terminale scegliere? E’ meglio un terminale robusto, anche se ingombrante, oppure è sufficiente utilizzare uno smartphone che, tramite un’app adeguata, si possa trasformare in un terminale? La scelta deve tenere in considerazione tra l’altro che le condizioni di lavoro in un punto vendita che tratta un prodotto “vivo”, come i fiori e le piante, sono molto spesso caratterizzate dalla presenza di terra, polvere, acqua e altri elementi che solitamente sono poco compatibili con l’impiego di dispositivi digitali come smartphone, tablet o terminali palmari.

Terminale DT50Q

Il terminale palmare DT50Q della famiglia Urovo rappresenta una sintesi delle caratteristiche sopra citate in grado di fondere in un unico dispositivo sia la robustezza tipica dei terminali “industriali” sia la maneggevolezza e flessibilità tipica di uno smartphone. Vediamo le caratteristiche. Il terminale è dotato di un potente processore Qualcomm Octa-Core che garantisce elevate prestazioni, mantenendo un limitato consumo energetico. L’ampio display da 5,7” Full HD senza cornice offre notevoli performance di visibilità sotto una luce solare intensa, facilitando l’utilizzo in ambienti esterni, o in ambienti come il garden center dove la diffusione della luce attraverso le serre risulta evidentemente notevole. Può essere utilizzato anche con i guanti o le dita bagnate. L’estrema rapidità nella scansione di ogni tipo di codice 1D/2D, anche corrotto o danneggiato, e nella trasmissione dati, grazie ai moduli WiFi Fast Roaming, Bluetooth 5.0 e al network 4G, insieme alla totale schermatura contro acqua e polvere (IP67) e alla batteria di lunga durata, rendono questo dispositivo palmare adatto alle esigenze del punto vendita che necessità di un prodotto maneggevole, ma al tempo stesso di grande robustezza.

Il terminale palmare DT50Q è dotato di una suite di app e software che ne semplificano la gestione e il controllo. Tra le tante funzioni c’è la possibilità di gestire i terminali completamente da remoto. Inoltre i palmari touch screen DT50Q sono certificati da Google con il marchio AER, Android Enterprise Recommended, che certifica competenze e funzionalità ai massimi livelli, oltre a garantire aggiornamenti regolari sulle app e sulla sicurezza. 

OK Pad: un’app specifica che sfrutta appieno le caratteristiche di DT50

OKPad3

OK Pad3 è l’app nata specificamente per la gestione mobile del Garden Center. Completamente integrata con il gestionale aziendale OK, permette di caricare i dati relativi ai prodotti presenti nel punto vendita e di gestire le funzioni essenziali per la logistica in entrata e in uscita: carichi di magazzino, vendite con fattura  e scontrino, rettifiche di quantità e di prezzo e inventario.

Inoltre è anche un ottimo strumento a disposizione del responsabile acquisti che visita le fiere di settore o gli open day dei fornitori. Grazie alla semplicità delle ricerche di prodotto e la  possibilità di leggere i codici a barre con lo scanner del terminale o con la fotocamera integrata.

OKPad3, disponibile sia per i terminali che girano con sistema iOs sia per quelli con sistema Android, sposa appieno le caratteristiche di flessibilità tipiche del terminale DT50Q, trasformando il dispositivo di casa Urovo in uno strumento mobile di fondamentale utilità per gli operatori gardenisti che devono coniugare le esigenze di mobilità e funzionalità con la necessità di avere un dispositivo protetto contro gli elementi più critici che solitamente si trovano nel loro ambiente di lavoro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.